Nell'attesa di un mondo che non arriverà
Presi da decreti ristoro bis, ter e quater ci dimeniamo in una ricerca di fondi a pioggia (che servono per carità) e ci dimentichiamo…
Ricucire
Ricucire il mondo. Questo bisognerà fare fra un po’. Passa il tempo ma la pandemia resta, con lei divisioni e paure. Il tessuto sociale…
Leggere si leggere per fotografare meglio
Tanti anni fa una mia docente di storia e linguaggio fotografico Roberta Valtorta mi iniziò alla storia e alla filosofia della fotografia. Ero un…
In the eye of the storm: io c'ero
Se prima pioveva ora diluvia… Speriamo che non grandini… In questi tempi incerti ho visto tantissimi ottimi lavori sul Covid19. Quello che pensavamo essere…
La fotografia professionale alla prova del COVID19
Siamo arrivati ad ottobre 2020, la pandemia di Covid19 inizia a lasciare il segno in tutti i settori produttivi in particolar modo in quelli…
Ren Hang, poeta e fotografo
Cosa: Mostra fotografica Ren Hang Dove: Fondazione Sozzani Corso Como 10, Milano Quando: fino al 29 novembre 2020 Ingresso: intero 6€ , ridotto 3€…
Alla finestra, fotografare e non capire
La razza umana ha un costante bisogno di “senso”, di “progettualità” di “narrazioni” che sopravvivano il singolo in cui specchiarsi, solo così può accettare…
Bourdieu, Ernaux: società, memoria, fotografia, individuo
E’ un mondo che non capisco più, tutti contro tutti pieni di io, io, io, dove è finito il noi dove è finita la…
Louis Faurer
(1916 Philadelphia – 2001 New York, 84) Libri su Amazon – Libri Micamera 1949 New York Mattino, odore pungente di sigarette e di pipì…
Coltivare le idee, coltivare la vita
Sono in macchina, la strada si snoda pigra sotto le ruote della mia Yaris ibrida, non c’è rumore del motore solo il fruscio dell’aria…
Waiting for a new trip
Sono tempi di attesa. Tutto sembra sospeso, i giorni passano e piano cresce un sottile senso di inquietudine… Le prime pagine dei giornali parlano…
In work we trust
Le grandi strutture industriali, il lavoro dell’uomo. Da sempre mi piacciono mi affascinano. Raccontare le storie del lavoro è un privilegio. A volte doloroso…